La Qualità
Dal campo alla tavola una filiera totalmente controllata a garanzia della qualità di un prodotto tipico, unico e dalla straordinaria bontà. Il territorio dell’Agro Sarnese Nocerino DOP, una valle ai piedi del Vesuvio, terra vulcanica ricca di eccezionali nutrienti che conferisce al pomodoro San Marzano una polpa delicatissima e dalla caratteristica dolcezza.
Il pomodoro San Marzano
Dalla semina alla raccolta tutti i processi vengono eseguiti da mani esperte secondo semplici ma antiche regole che da secoli caratterizzano la coltura di questo eccezionale frutto della tradizione contadina campana.
Lavorato appena raccolto in poche ore secondo il severo disciplinare del consorzio del pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino DOP.
Appena arrivato nel sito di trasformazione il pomodoro San Marzano viene scaricato nelle vasche di lavaggio dove in più fasi viene liberato da tutte le impurità del campo di raccolta.
Il pomodoro viene poi trasportato da nastri mobili nell’area delle pelatura dove potenti getti di vapore acqueo depurato lo liberano dalla buccia.
Il pomodoro prosegue poi il proprio percosso nell’area di selezione e inscatolamento dove personale esperto sistema il prodotto migliore in barattoli in latta smaltata precedentemente sterilizzati.
Il percorso del pomodoro prosegue nella camera sterile dove il barattolo viene sigillato e poi successivamente raffreddato fino a temperatura ambiente e avviato alla etichettatura pallettizzazione e immagazzinamento.
Dal campo e durante tutto il processo produttivo, nostri tecnici esperti eseguono costantemente rigorosi controlli, sui semi, sulle acque, sui terreni, sui sistemi di coltivazione, la raccolta e così via fino al prodotto confezionato per assicurare ai consumatori un prodotto tipico, salubre e di qualità superiore.